Promozione Femal Solution
  • Promozione Femal Solution

Promozione Femal Solution

85,00 €
Quantità
0 recensioni

A base di estratti vegetali che aiutano a combattere i disturbi legati alla Menopausa come le Vampate di Calore, i disturbi del sonno e dell'umore.

 

Questa offerta contiene:
3 Confezioni 
da 60 compresse da 1 g

  • Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi
098A
136 Articoli

Femal Solution contiene estratti vegetali ricchi di flavonoidi; questi "estrogeni verdi" contrastano i disturbi legati alla Menopausa.

Il Luppolo, la Melissa e l’aminoacido L-Triptofano, favoriscono il fisiologico rilassamento, il benessere mentale ed il normale tono dell’umore. 

Il Trifoglio Rosso, l’Erba Medica, la Verbena, l’Agnocasto e la Cimicifuga contrastano i disturbi della menopausa.

Il Rame, lo Zinco ed il Selenio contrastano lo stress ossidativo, hanno azione anti-aging e supportano lo squilibrio ormonale legato alla menopausa.

 

Questa offerta contiene:
3 Confezioni 
da 60 compresse da 1 g

Modalità d'uso: Si consiglia l’assunzione di 2 compresse  al giorno,  la mattina e la sera preferibilmente lontano dai pasti.

Il Trifoglio Rosso

Il Trifoglio è una pianta erbacea della famiglia delle Fabaceae che comprende circa 250 specie, le due più comuni sono il Trifoglio Rosso (Pratense) e il trifoglio bianco o ladino. I fiori del Trifoglio Rosso sono ricchi di flavonoidi, derivati della cumarina e glicosidi cianogenici; inoltre sono una fonte ricca di calcio, cromo, magnesio, niacina, fosforo, potassio, silicio, tiamina e vitamina A, vitamina B-12, vitamina E, K e C. Il Trifoglio Rosso allevia i sintomi della sindrome premestruale, come dolore al seno, gonfiore, nervosismo. Stimola la mineralizzazione ossea, aiutando a curare e prevenire l’osteoporosi. La sua ricchezza in isoflavoni ed estrogeni, ormoni coinvolti in primo piano nel processo riproduttivo, promuove la fertilità e contrasta i disturbi della menopausa, come vampate di calore, nervosismo e anche i sintomi depressivi. 

 

La Melissa

Originaria dell’Europa meridionale e centrale e delle regioni mediterranee, lamelissa è un’erba aromatica appartenente alla famiglia delle Labiate, nota anche come “limoncella”, che cresce spontanea ai margini delle boscaglie e fra le siepi.  Ricca di flavonoidi (quercetina, apigenina), derivati dell’acido caffeico e clorogenico, acido rosmarinico, triterpeni, glicosidi, polisaccaridi, mucillagini e oli essenziali, la Melissa possiede proprietà carminative, diaforetiche, antispasmodiche. Ottimo sedativo e tonico del sistema nervoso, viene considerata dalla fitoterapia moderna il miglior rimedio vegetale per le somatizzazioni gastroenteriche di origine nervosa, per la sua eccellente azione ansiolitica e per la capacità di rilassare fortemente la muscolatura liscia degli organi addominali e di riequilibrare il sistema neurovegetativo, tanto da essere definita come il “valium vegetale”. Ottimo rimedio quindi per gli stati d’ansia e nervosismo dovuti allo squilibrio ormonale dettato dalla menopausa.

 

La Verbena

E’ una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Verbenaceae dai piccoli fiori rosa violaceo riuniti ad ombrella, che cresce spontanea sui terreni incolti, nei pressi delle strade e dei sentieri di campagna. Tranquillante, ansiolitica e antinevralgica, la verbena  contiene saponine, arbutina, polifenoli, olio essenziale, flavonoidi e vitamine A, B e C - la verbenalina, un glucoside che esercita un’azione sedativa e analgesica sul sistema nervoso autonomo, in particolare sul parasimpatico. Ha la capacità di riequilibrare l’umore e alleviare gli stati di stress, ansia, apatia, stanchezza, nervosismo, insonnia e tachicardia,  classici disturbi del periodo menopausale.

 

L’Erba Medica (Alfa Alfa)

Il nome scientifico dell’Alfa Alfa è Medicago sativa, di cui conserva ancora il significato nel suo nome popolare, Erba medica. 

E’ una pianta erbacea leguminosa perenne da foraggio; le sue radici arrivano molto in profondità nel terreno permettendo così alla pianta di assorbire il massimo delle sostanze nutritive. Tra le altre proprietà segnaliamo che Alfa Alfa è una ottima fonte di minerali (calcio, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, selenio, sodio, zinco e zolfo), di vitamine (A, Beta-carotene, B1, B2, B3, B5, B6, B8, B12, C, D, E, K),  Acido Folico e un alto livello di Clorofilla. Alfa Alfa ha anche una forte azione antiossidante. È considerata una pianta particolarmente indicata nella regolazione dei livelli di colesterolo per le donne in menopausa, essendo infatti ricca di isoflavoni, cumestrolo e cumarine, tutte sostanze naturali che regolano la produzione ormonale all’interno del corpo, e in più favorisce il metabolismo dei lipidi grazie alla presenza di saponine. 

 

L’Agnocasto

L’Agnocasto (nome scientifico Vitex agnus castus), comunemente noto come ‘falso pepe’, è un piccolo albero che cresce spontaneamente in zone molto umide come i letti dei torrenti e le sponde dei fiumi, in vallate e colline del Mediterraneo e dell’Asia centrale.L’agnocasto contiene flavonoidi, oli essenziali e altre componenti, capaci di agire sull’ipofisi, piccola ghiandola alla base dell’encefalo, che svolge funzioni molto importanti. Esercita un’azione antispasmodica e antiestrogenica, utile a contrastare i sintomi legati alla fase premestruale, come acne, irritabilità, ansia, sbalzi d’umore.  

L’Agnocasto aiuta anche a controllare i disturbi neurovegetativi della menopausa e a tenere sotto controllo le vampate di calore e a contrastare la ritenzione idrica. L’effetto sedativo della pianta è utile anche in caso di tachicardia, spasmi intestinali, insonnia. 

 

L-Triptofano

Oltre ad essere un amminoacido chiave nella sintesi proteica, il triptofano rappresenta il punto di partenza per la sintesi di alcune sostanze biologiche, fra cui la Serotonina, ormone importantissimo per il benessere psicofisico. Una carenza di Serotonina può causare diversi disturbi quali: depressione e stati di ansietà. La Serotonina è importante nel ritmo sonno-veglia, nella regolazione dell’appetito, nella capacità di apprendimento e sulla memoria, sul controllo del dolore, sulle reazioni infiammatorie e persino sulla peristalsi intestinale.

 

La Cimicifuga

La Cimicifuga racemosa (L.) Nutt., o Actea racemosa, nota semplicemente come Cimicifuga, è una pianta della famiglia delle Ranunculaceae, comunemente chiamata anche “erba delle donne”. I componenti più significativi della pianta sono i glicosidi triterpenici, gli acidi fenolici, gli alcaloidi chinolizidinici, i flavonoidi e le resine (cimicifugina) per un 15-20%. La Cimicifuga è una pianta indicata per favorire il contrasto dei sintomi della menopausa. In particolare, copre l’ampio spettro delle problematiche che si possono presentare nella maggior parte delle donne in questa delicata fase di cambiamento: dalle vampate di calore agli sbalzi d’umore, la Cimicifuga è un comprovato sostegno per le donne in menopausa, da secoli.

 

Il Luppolo

Il luppolo (Humulus lupulus) è un pianta appartenente alla famiglia delle Cannabaceae.  Il luppolo è ricco di prenilflavonoidi, principi attivi molto studiati per le loro importanti attività fisiologiche tra cui quelle sulla sintomatologia della menopausa. Uno dei componenti più caratteristici del luppolo, la 8-prenilnaringenina, più potente di altri estrogeni vegetali già riconosciuti come quelli della soia e del trifoglio rosso. Questo componente, isolato dalla frazione polifenolica del luppolo, è da un decennio una delle sostanze naturali più interessanti dal punto di vista biologico

 

Zinco, Rame e Selenio

Questi oligoelementi sono importanti durante la menopausa in quanto hanno azione anti-aging, stabilizzano l’umore alleviando i sintomi della depressione e sono regolatori del sistema endocrino supportando quindi lo squilibrio ormonale che accompagna questo fisiologico periodo della vita della donna. 

 

 

 

Ingredienti: Agente di carica: cellulosa microcristallina, calcio carbonato, Trifoglio (Trifolium pratense L.) fiore e.s. 20% isoflavoni, Melissa (Melissa officinalis L.) foglie e.s. 12% acido rosmarinico, Verbena (Verbena officinalis L.) erba con fiori e.s., Erba medica (Medicago sativa L.) parti aeree con fiori e.s., Agnocasto (Vitex agnus castus L.) frutto e.s 0.5% agnuside, L-Triptofano, Luppolo (Humulus lupulusstrobilo e.s. 0.4% rutina, Cimicifuga (Cimicifuga racemosa L.) radice e rizoma e.s. 2.5% glicosidi triterpenici, zinco bisglicinato, rame gluconato, seleniometionina, Antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio.

 

Tenore degli ingredienti caratterizzanti:
Analisi media per dose giornaliera (2 compresse al giorno)

Trifoglio Rosso e.s. 100 mg di cui Isoflavoni  20 mg
Melissa e.s. 100 mg di cui Acido Rosmarinico 12 mg
Verbena Officinalis e.s. 100 mg    
Erba Medica e.s. 100 mg    
Agnocasto e.s. 100 mg di cui Agnuside 0,5 mg
L-Triptofano  100 mg    
Cimicifuga e.s. 80 mg di cui Glicosidi Triterpenici 2 mg
Luppolo e.s. 100 mg di cui Rutina 0,4 mg
Zinco   7,5 mg  150% VNR*
Rame 1 mg  200% VNR*
Selenio  100 mcg  182% VNR*

*VNR Valori nutritivi di riferimento (rif. Reg. UE 1169/2011)

 

 

 

Avvertenze: gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Per l’uso e la durata dell’assunzione si consiglia di consultare il medico. Non utilizzare comunque in caso di disfunzioni o malattie epatiche.

 

Modalità di conservazione: conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore e di luce; la data di fine validità è riferita al prodotto nella confezione integra e ben conservato.

 

 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

14 altri prodotti della stessa categoria: