Start Drink
  • Start Drink

Start Drink

45,00 €
Gusto
Quantità
37 recensioni

Integratore alimentare energizzante, antiossidante e di supporto al sistema immunitario, a base di vitamine, verdure, probiotici e papaya.

CONTENUTO: 30 bustine da 10 g
AROMI: Agrumi, Frutti di Bosco

  • Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi
071
384 Articoli

Il nostro organismo necessita di un’alimentazione sana, che regoli in maniera equilibrata carboidrati, zuccheri e proteine e che sia ricca di frutta e verdura. Start Drink contiene un succo di verdure antioxy (carota, broccolo, bietola rossa, zucca, spinaci).

Una bustina di Start Drink, diluita in abbondante acqua e assunta al mattino, fornisce alle nostre cellule sostanze vitali, energetiche e nutraceutiche.

  • È ricco di Vitamine del gruppo B, Taurina, Ginseng e Guaranà che aumentano la concentrazione ed i livelli di energia.
  • Vitamina D, Calcio e Fosforo per la salute di ossa e denti.
  • Favorisce lo sviluppo della flora intestinale grazie ai pre e probiotici in esso contenuto (colture vive di Lactobacillus Acidophilus).
  • Rinforza il sistema immunitario grazie alla presenza della papaya fermentata.
  • Ricco di fibre alimentari solubili e non solubili estratte da frutta e verdura.
  • Aumenta le capacità disintossicanti del nostro organismo.

CONTENUTO: 30 bustine da 10 g
AROMI: Agrumi, Frutti di Bosco

Modalià d'uso: si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno, preferibilmente al mattino, disciolta in abbondante acqua.

5 porzioni al giorno.
Studi recenti dimostrano il ruolo protettivo di frutta e verdura nei confronti di svariati tipi di tumore dovuto agli antiossidanti delle vitamine, dei sali minerali e delle fibre che contrastano i radicali liberi e prevengono la degenerazione cellulare; è bene mangiare frutta e verdura 5 volte al giorno, praticamente ad ogni pasto. In Europa mangiamo mediamente circa 200 gr. di frutta e verdura al giorno, contrariamente agli 800 gr. complessivi (equivalenti a 5 porzioni) raccomandati dall’OMS.

In Italia dove si registra peraltro un calo percentuale del consumo di frutta e verdura, non arriviamo a 3 porzioni al giorno.

Perché è necessario mangiare frutta e verdura?
Oltre 250 studi compiuti in varie parti del mondo hanno dimostrato che una dieta ricca di vegetali riduce del 30-40% la probabilità di contrarre tumori. Frutta e verdura contengono numerose sostanze indispensabili per la nostra salute, come le vitamine e i minerali.
In particolare le vitamine E, C, ed A grazie alle loro proprietà antiossidanti, svolgono un’azione protettiva sulle cellule e prevengono il cancro e l’arteriosclerosi. Gli alimenti vegetali contengono una serie di sostanze secondarie che, grazie alle loro proprietà terapeutiche, possono dare vari benefici: rafforzano il sistema immunitario, regolano la pressione sanguigna, il tasso di colesterolo e di zucchero nel sangue, prevenendo quindi le affezioni cardiocircolatorie.

Il Guaranà, stimolante naturale.
Il Guaranà è uno stimolante naturale grazie al suo contenuto di xantine. Queste includono principalmente la guaranina (caffeina naturale), la teobromina e la teofillina. Seguono, seppure in percentuali inferiori, altre sostanze puriniche, una varietà di vitamine e di unità proteiche vegetali.Il Guaranà contiene più caffeina del caffè o del tè, ma la presenza di altri componenti e la conseguente interazione sinergica fanno sì che l’organismo la utilizzi nell’arco della giornata, senza subire i tipici effetti della sola caffeina. Pertanto, il Guaranà ha un effetto stimolante sul sistema nervoso centrale e su quello cardiovascolare ed ha proprietà toniche ed astringenti, soprattutto sull’intestino. Inoltre è utile contro l’invecchiamento, poiché interagisce con i sistemi enzimatici, che provocano stati depressivi tipici dell’età avanzata. Il Guaranà è anche un efficace rimedio nella prevenzione dell’arteriosclerosi poiché stimola il fegato a produrre HDL (il cosiddetto colesterolo “buono”).

Il Gingseng: la radice magica.
Le virtù del Ginseng sono attribuibili a diversi componenti presenti nelle sue radici. La pianta ha proprietà toniche e adattogene, favorisce la capacità dell’organismo di adattarsi allo stress rafforzando il sistema immunitario, endocrino e nervoso e migliorando le capacità fisiche e mentali. Come tutti gli adattogeni vegetali, migliora la risposta del cervello e del surrene, incrementando quindi la resistenza dell’organismo di fronte ai più diversi agenti lesivi di carattere chimico, fisico, meccanico, farmacologico e biologico. Numerosi studi evidenziano inoltre le sue proprietà ipoglicemizzanti, riducendo la concentrazione ematica di glucosio, in caso di diabete mellito. La sua proprietà stimolante agisce su tutti i sistemi grazie alla sua abilità di aumentare temporaneamente la funzione e l’attività in modo rapido con un conseguente miglioramento dei riflessi, accelerazione alla risposta nervosa, riduzione dell’affaticamento mentale e potenziamento della resistenza fisica, e della memoria, rendendolo indicato per chi studia o ha un’intensa attività sportiva.

Papaya, elisir di lunga vita.
Dona energia, grazie all’elevato contenuto di carboidrati di facile assorbimento e alla presenza di sali e vitamine del gruppo B. Il frutto fresco è molto utile per affrontare periodi di stress o superlavoro.
Aiuta la digestione, essendo ricchissima di enzimi proteolitici. Allevia il lavoro del fegato e riduce la produzione di metaboliti, cioè quelle sostanze parzialmente digerite che rallentano il transito intestinale.
Riduce lo stress ossidativo, grazie al suo elevato contenuto in carotenoidi. Significa che è in grado di ridurre e rallentare i processi responsabili dell’invecchiamento causati dai radicali liberi.
Sebbene queste proprietà siano riconducibili ad alcuni elementi specifici, è la sua la peculiare composizione a determinare la sinergia che rende la Papaya così efficace.
L’organismo ha sviluppato una serie di sistemi difensivi contro i radicali liberi, i cosiddetti “antiossidanti”: alcuni di questi antiossidanti sono dei veri e propri enzimi quali la superossidodismutasi (SOD), la catalasi, la perossidasi e la reduttasi. Altri sono sostanze prodotte dall’organismo (glutatione, NADH, acido urico, melatonina). Altri ancora sono sostanze introdotte con l’alimentazione (acido ascorbico, tocoferolo, carotenoidi, chinoni, polifenoli).
I sistemi difensivi del nostro organismo non sono sempre sufficienti a contrastare l’azione dei radicali liberi, da qui la necessità di identificare sostanze in grado di migliorare le difese anti-ossidanti dell’organismo. Numerose evidenze scientifiche hanno dimostrato come l’assunzione di un preparato a base di Papaya Fermentata (FPP) sia in grado di aumentare le difese antiossidanti endogene e di mantenere l’omeostasi cellulare.

O. Aruoma – London South Bank University

Ingredienti: Maltodestrina, Edulcorante: isomalto, Fruttooligosaccaridi (FOS), Fibra di mela, Inulina, Aroma frutti di bosco, Agenti antiagglomeranti: carbonati di magnesio e biossido di silicio, Guaranà (Paullinia cupana Kunth.) semi estratto secco tit. al 10% in caffeina, Taurina, Edulcorante: glicosidi steviolici, Vitamina C (acido ascorbico), Uva (Vitis vinifera L.) semi e.s. 30% proantocianidine, Ginseng (Panax ginseng C.A. Mey.) radice e.s. tit. al 20% in ginsenosidi, Papaya (Carica papaya L.) frutto fermentato polvere granulare, Succo di verdure spray dry (Carota, broccolo, bietola rossa, zucca, spinaci), Tè verde (Camelia sinensis (L.) Kuntze) foglia e.s. tit. al 60% in polifenoli, colina bitartrato, Acidificante: acido citrico, PABA (Acido para aminobenzoico), Vitamina B3 (niacina), Inositolo, Lactobacillus acidophilus LA3 (100 mld UFC/g), Vitamina E (acetato di DL alfa tocoferile), Coenzima Q10, Vitamina B5 (calcio pantotenato), L-seleniometionina, Vitamina B6 (cloridrato di piridossina), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (cloridrato di tiamina), Vitamina A (acetato di retinile), Acido folico (acido pteroil monoglutammico), Biotina, Vitamina B12 (cianocobalamina).

 

Tenore degli ingredienti caratterizzanti:
Analisi media per dose giornaliera (1 bustina)

    VNR*
Fruttooligosaccaridi (FOS) 1,0 g  
Fibra di mela 1,0 g  
Inulina 500 mg  
Guaranà e.s. 150 mg  
- di cui caffeina 15 mg  
Taurina 100 mg  
Vitamina C (Acido ascorbico) 80 mg  
Ginseng e.s. 50 mg  
- di cui ginsenosidi 10 mg  
Papaya fermentata polvere granulare 50 mg  
Succo di verdure spray dry 50 mg  
(Carota, broccolo, bietola rossa, zucca, spinaci)    
Tè verde e.s. 47,5 mg  
- di cui polifenoli 28,5 mg  
Lactobacillus acidophilus LA2/K8 (1 mld ufc) 10 mg  
PABA (Acido para aminobenzoico) 25 mg  
Vitamina B3 (Niacina) 24 mg 150%
Inositolo 20 mg  
Colina 20 mg  
Uva e.s. 63,3 mg  
- di cui proantocianidine 19 mg  
Vitamina E (Tocoferolo acetato) 5,1 mg 42,5%
Coenzima Q10 10 mg  
Vitamina B5 (Acido Pantotenico) 4,5 mg 75%
Vitamina B6 (Piridossina Cloridrato) 1,4 mg 100%
Vitamina B2 (Riboflavina) 1,2 mg 83,3%
Vitamina B1 (Tiamina) 1,1 mg 100%
Vitamina A Acetato 240 mcg 30%
Acido folico 150 mcg 75%
Biotina 75 mcg 150%
Selenio 16,5 mcg 30%
Vitamina B12 0,75 mcg 30%

 *VNR Valori nutritivi di riferimento (rif. Reg. UE 1169/2011)


 

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

 

Modalità di conservazione: la data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, conservato in luogo fresco ed asciutto e al riparo dalla luce.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: