L’olio di cocco ti fa bella

L’olio di cocco ti fa bella

L’olio di cocco si estrae con spremitura a freddo della polpa, essiccata o fresca, della noce di cocco (Cocus nucifera). È particolarmente diffuso nei paesi tropicali come l’India, lo Sri Lanka, la Thailandia e le Filippine. Negli ultimi anni numerosi studi scientifici hanno dimostrato i benefici che l’olio di cocco apporta al nostro organismo, sancendo così il grande successo di questo prodotto.

Composizione e proprietà

L’olio di cocco è composto da alcuni acidi tra cui particolarmente importanti l'Acido Laurico che ha proprietà antibatteriche e l'Acido Caprilico, che è un potente antifungino. Contiene inoltre vitamina A e vitamina E.

L’olio di cocco ha numerose proprietà benefiche per la nostra salute: è un antibatterico e un antifungino (ottimo infatti per combattere le candida), aiuta a mantenere bilanciata la flora intestinale e la protegge dai batteri patogeni, tiene sotto controllo i livelli del colesterolo e previene danni alle arterie e al cuore.

Oltre a queste importanti proprietà, è un valido alleato per la nostra bellezza, vediamo come possiamo utilizzarlo:

Pelle: ricco di vitamina E, molto nutriente e protettivo contro il degrado della pelle. Rende la pelle morbida e idratata, ha un ottimo effetto antirughe ed è indicato per il trattamento di eczemi, dermatiti e anche psoriasi. Utile anche la sua proprietà lenitiva in casi di scottature, bruciori o arrossamenti.

Capelli: rende i capelli splendenti e setosi, facilita la crescita e rigenera i capelli danneggiati. Indicato anche per combattere la forfora.

Denti: ottimo per rafforzare i denti grazie alla sua capacità di far assorbire il calcio al nostro organismo, aiuta anche a limitare le carie e la placca, rendendo i nostri denti più bianchi.

Brucia grassi: i grassi saturi che l’olio di cocco contiene aiutano a bruciare il grasso localizzato.

Per il suo ruolo di aiutante della nostra bellezza, è contenuta nella Sensitive Cream - Crema viso pelli sensibili.

Tutti i commenti