Termini e Condizioni di Vendita

I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA (di seguito, le “Condizioni di vendita”) si applicano a tutti i prodotti offerti tramite il sito web www.dna-solutions.it (di seguito, il “Sito web”), di proprietà della Dna Solutions S.r.l. (di seguito, la “Società”), con sede legale in Corso Duca degli Abruzzi, 53 – 10129 Torino (TO), C.F./P.IVA: 04058550239, numero iscrizione al registro imprese di Verona VR – 388430.

DESCRIZIONI E PREZZI DEI PRODOTTI
Il nostro staff si prende cura di descrivere e mostrare i prodotti nel modo più accurato possibile. Nonostante ciò, variazioni di minima entità potrebbero riscontrarsi. Per qualunque domanda, o se si desidera ottenere ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo info@dna-solutions.it

Ci adoperiamo per assicurare che i prezzi visualizzati sul nostro Sito web siano corretti. Tuttavia, se si dovesse riscontrare un errore nel prezzo di un prodotto, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine e di contattare l’utente per concordare il pagamento dell’eventuale somma dovuta in più o per il rimborso di un eventuale eccesso di pagamento effettuato.

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti senza preavviso. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (laddove applicabile), ai tassi correnti. Quando è previsto il pagamento per il trasporto e la consegna, i relativi costi applicati sono indicati nella sezione Modalità di spedizione del nostro Sito Web.
INVIO DELL'ORDINE
Potete effettuare gli ordini utilizzando il nostro processo di acquisto online. Come parte del processo di acquisto, Vi verrà data l’opportunità di controllare l’ordine e di correggere eventuali errori. Al termine della procedura di acquisto, Vi invieremo una conferma d’ordine, specificando i prodotti che avete ordinato. Il contratto è soggetto al diritto di recesso (vedi sezione Politiche di Reso del presente Sito web).

Ogni ordine relativo a prodotti presenti sul nostro Sito web è da considerasi come Vostra offerta ad acquistare i prodotti presenti nell’ordine. Nessun contratto di acquisto è da ritenersi perfezionato finché non avremo ricevuto e accettato il Vostro ordine. La nostra accettazione dell’ordine avviene quando riceverete via e-mail un messaggio di conferma d’ordine o di avvenuto pagamento.

Possiamo rifiutare l’accettazione di un ordine:
1. nel caso in cui gli articoli non siano disponibili;
2. se non sia possibile ottenere l’autorizzazione del pagamento;
3. se vi sia un errore relativamente al prezzo di un prodotto;
4. laddove l’acquirente non soddisfi i criteri di ammissibilità di cui alle nostre Condizioni d’uso e di cui alle presenti Condizioni di vendita.

L’acquisto dei prodotti a partire dal nostro Sito web è riservato agli utenti che abbiano compiuto i 18 anni. Per poter acquistare sul nostro Sito web è inoltre necessario osservare e rispettare tutte le normative locali relative all’acquisto di beni. Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di acquisto di prodotti pubblicizzati sul nostro Sito web a partire da Paesi in cui ciò non è consentito.
PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato tramite una delle opzioni presenti sul nostro Sito web. Se il pagamento non va a buon fine, l’ordine verrà annullato. La merce sarà messa in spedizione solo dopo la ricezione del pagamento. Il nostro Sito web garantisce la massima sicurezza ai pagamenti online. I pagamenti con carta di credito possono essere effettuati in totale sicurezza attraverso PayPal. Dna Solutions è venditore PayPal Verificato.

Si prega di essere consapevoli del fatto che se si utilizza PayPal come metodo di pagamento, ci riserviamo il diritto di non spedire ad indirizzi non confermati. PayPal offre anche la possibilità di effettuare il pagamento per chi non è in possesso di una carta di credito.

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, riportiamo di seguito i dati da utilizzare:
Dna Solutions S.r.l.
BANCA BCC IBAN: IT 38 P 08833 31030 000180101092

Nella causale del bonifico dovrete riportare numero e data ordine e vostro nome-cognome.
SPEDIZIONE
Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso BRT. I prodotti acquistati saranno spediti all’indirizzo da Voi fornito per la consegna nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. L’avvenuta spedizione della merce Vi sarà notificata attraverso l’invio di un apposito messaggio e-mail o sms.
LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa. Le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Verona.
SERVIZIO CLIENTI
Di seguito le informazioni per contattarci:

Dna Solutions
E-mail: info@dna-solutions.it
Tel. +39 011 19859164

Politiche di Reso

Dna Solutions garantisce la piena soddisfazione sul Vostro acquisto.

Se, entro 14 giorni dalla consegna della merce, non si è soddisfatti dei prodotti acquistati, è dunque possibile chiederne la restituzione e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di restituire i prodotti acquistati.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
– Mancanza dell’imballo originale;
– Assenza di elementi integranti del prodotto;
– Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare il diritto di recesso è necessario seguire questa semplice procedura inviando una e.mail al servizio clienti ove indicare:
  • il numero d’ordine riguardante il prodotto od i prodotti che si intendano rendere;
  • la motivazione per la quale si chiede il rimborso;
  • se la confezione dei o del prodotto è stata aperta, o meno;
  • il tipo di richiesta: Rimborso o Sostituzione.

– Se la richiesta da parte di Dna Solutions viene accettata, riceverete un’email in cui Vi sarà comunicato l’indirizzo al quale spedire la confezione con i prodotti che si intendono restituire.
– Provvedere quindi, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di tutto quanto in origine contenuto. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora i prodotti resi non siano stati assicurati per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Dna Solutions si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Dna Solutions procederà, tramite la medesima modalità di rimborso richiesta dal consumatore stesso, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce e comunque non prima della ricezione dei beni.
SERVIZIO CLIENTI
Di seguito le informazioni per contattarci:

Dna Solutions
E-mail: info@dna-solutions.it
Tel. +39 011 19859164