L’obiettivo dei nostri test genetici è duplice: migliorare la qualità di vita delle persone e individuare i fattori di predisposizione, per mettere a punto strategie di prevenzione.

Con i test genetici DNA solutions potrai:

1_alimenti.jpg


Sapere quali alimenti sono più adatti al tuo profilo genetico e quali, invece, andrebbero esclusi o limitati.

2_stiledivita.jpg


Regolare la tua alimentazione e il tuo stile di vita per prevenire molte delle patologie oggi diffuse (cardiache, ossee, metaboliche).


Personalizzare il tuo allenamento per ottenere migliori risultati con meno sforzo e per non arrecare danno al tuo corpo.

 

Come funzionano i test genetici DNA solutions

I nostri consulenti scientifici hanno definito 3 tipologie di test genetici:
il Nutrigene, il Nutrigene Plus e il FITSolutions Plus.

Visita le schede prodotto dei 3 test, seleziona quello che soddisfa di più le tue curiosità, effettua l’ordine e attendi il kit a casa!
Il test è semplicissimo e non invasivo, poiché può essere eseguito a casa, da soli, su un campione di saliva e cellule buccali e poi spedito ai nostri laboratori.

 

Quali geni analizzano i nostri test?

Recenti ricerche scientifiche hanno portato alla luce importantissime correlazioni tra fattori ambientali, diverse varianti dello stesso gene e:

  • una diversa sensibilità ad alcuni alimenti
  • un differente fabbisogno di micronutrienti per rimanere in salute e per prevenire
  • una diversa predisposizione ad alcuni squilibri metabolici o ad alcune patologie a carico dell’apparato cardiovascolare e delle ossa
  • la salute della pelle e la capacità antiossidante individuale
  • una differente risposta all’attività fisica, inclusa la capacità e la rapidità di recupero dopo uno sforzo.

Il metodo DNA solutions, messo a punto dal nostro consulente scientifico Keith Anthony GrimaldiPhd e dai nostri genetisti internazionali, consiste in un’analisi estremamente accurata di una serie di geni - indicati specificatamente in ogni tipologia di test- che hanno dimostrato di incidere sulla salute delle persone.
L’analisi e i risultati che noi forniamo, quindi, si basano solo sulla letteratura scientifica e su dati scientifici oggettivi e misurabili (vd. "Solo basi scientifiche. Ecco come abbiamo selezionato i geni da analizzare").

 

La tua carta d'identità della salute

La genetica e lo studio del DNA continua ad aprire nuove prospettive nel campo della medicina, del benessere e della prevenzione.
Oggi, chiunque può accedere a specifiche e preziose informazioni sul proprio organismo effettuando un test genetico.
I test genetici, infatti, analizzano alcune sequenze di DNA - i geni - che contengono le istruzioni per fabbricare le proteine che svolgeranno poi particolari funzioni. Nonostante la quasi identicità genetica di tutti gli esseri umani, ci differenziamo gli uni dagli altri proprio per piccole variazioni di geni.
Da alcune varianti geniche si possono evincere alcune caratteristiche genetiche che possono influire sulla salute della persona e, quindi, adottare strategie di miglioramento del benessere e di prevenzione mirate, su basi scientifiche.
I test che proponiamo noi sono finalizzati esattamente a questo.

 

Il referto: non solo dati, ma piani d’azione personalizzati

A causa delle nostre metodologie avanzate, il referto arriverà via e-mail dopo 2 settimane; si tratta di un file contenente risultati:

1. Affidabili e non stimati.
2. Quantitativi e non qualitativi
3. Personalizzati e non generici
4. Leggibili e comprensibili da chiunque e non solo da esperti di genetica.


I nostri test sono UNICI perché, oltre all’analisi dei tuoi geni, offrono una valutazione del tuo stile di vita, che consente di definire dei piani d’azione personalizzati per un’efficace prevenzione.
Sei curioso/a di vedere com’è il referto? Abbiamo messo qualche esempio qui sotto!

Keith Anthony Grimaldi Phd

grimaldi.jpg
Laureato in biochimica e conseguito il dottorato in biochimica clinica presso l’Università di Cambridge, si è dedicato allo studio e alla ricerca genetica in ambito oncologico e nell’ambito delle malattie metaboliche. Genetista di fama internazionale, ha all’attivo numerose pubblicazioni su riviste scientifiche di massima affidabilità.
Inoltre, è stato il responsabile dello sviluppo dei primi test nutrigenetici al mondo per la Sciona ltd ed è direttore scientifico per il progetto Eurogene, finanziato dall’Unione Europea.

Dal 2009, lavora a Roma come direttore della ricerca e dello sviluppo presso il laboratorio De Sanctis. Consulente scientifico di DNA Solutions, è per noi una preziosa risorsa grazie alla sua esperienza, alle sue intuizioni, alla sua dedizione e alla sua lungimiranza. È grazie al professor Grimaldi e al team di consulenti scientifici che possiamo affermare con orgoglio di offrire test genetici affidabili, dall’efficacia dimostrata e d’avanguardia.

 

Solo basi scientifiche. Ecco come abbiamo selezionato i geni da analizzare

I geni da analizzare nei nostri test sono selezionati scrupolosamente con criterio scientifico; devono avere delle varianti comuni nella popolazione, una evidente correlazione con l’ambiente e una nota possibilità di intervento attraverso la modificazione dello stile di vita (come l’alimentazione o l’attività sportiva)

La ricerca di questi requisiti, viene fatta attraverso un’analisi scrupolosa della letteratura scientifica internazionale, tenendo conto sia della rilevanza della rivista su cui sono pubblicati i dati che della significatività statistica dei dati riportati, come il numero di casi su cui si è condotto lo studio. Infine, i dati devono essere confermati su un minimo di tre studi indipendenti ma dai risultati concordanti.

 

DNA Solutions: soluzioni d’avanguardia per la salute preventiva

Studiare le scoperte scientifiche e metterle al servizio delle persone, offrendo loro soluzioni mirate e personalizzate, è la nostra missione quotidiana. “Salute” non è solo uno stato senza malattia, ma una condizione di benessere globale.
Noi siamo esperti e specializzati esclusivamente in soluzioni di avanguardia per la salute e per la prevenzione.



Il test genetico NUTRIGENE di DNA Solutions analizza 28 varianti genetiche riguardanti le sensibilità alimentari ed i fabbisogni nutrizionali del singolo individuo.

SCOPRI DI PIÙ



Il test genetico NUTRIgene PLUS di DNA Solutions analizza 45 varianti genetiche che riguardano: sensibilità alimentari e fabbisogni nutrizionali,  prevenzione di alcune patologie e il controllo del peso.

SCOPRI DI PIÙ



Il test genetico FITsolutions PLUS di Dna Solutions, analizza 20 varianti genetiche che hanno un effetto diretto su diversi ed importanti aspetti dell'attività fisica...

SCOPRI DI PIÙ