Come depurare l'organismo e sgonfiarsi dopo le feste

Come depurare l'organismo e sgonfiarsi dopo le feste

Gennaio è il mese dei buoni propositi, in particolare per quanto riguarda l’aspetto fisico e la cura di se stessi.

Dopo le abbuffate natalizie, infatti, ci sentiamo tutti più appesantiti e, probabilmente, lo siamo davvero.

Troppo cibo e poca attività fisica sovraccaricano l’organismo di energie inutilizzate e di scorie da smaltire.

L’aumento di peso nel breve periodo è dato dai grassi?

Altre volte, invece, ci sentiamo gonfi e “più grassi” principalmente a causa della maggiore ritenzione idrica.

I pasti del periodo festivo e gli snack consumati al volo nelle pause pranzo sono molto ricchi di carboidrati ed è facile eccedere rispetto alle proprie esigenze.

Dopo aver aumentato improvvisamente l’apporto di carboidrati, l’effetto è immediato: l’ago della bilancia si può spostare in alto anche di 2-3 kg in pochissimo tempo.

Quindi sono quel piatto di pasta o quel panino in più ad aver vanificato mesi di alimentazione controllata? NO!

I 2-3 (a volte anche di più) kg accumulati in poco tempo non sono mai tutti di massa grassa, ma anche di liquidi.

Infatti, 1 grammo di carboidrati lega a sé ben 3 grammi d’acqua.

Eliminare i liquidi in eccesso è il primo step per tornare in forma

Favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso, non solo si perde peso più velocemente e senza fatica, ma si migliora anche l’aspetto della pelle.

Ovviamente, non è un rimedio sufficiente per eliminare gli effetti dei vizi del periodo, ma è comunque un grande aiuto e dai risultati rapidi.

La soluzione ottimale rimane quella di seguire un regime alimentare ipocalorico, di fare leggera attività fisica e di utilizzare come coadiuvanti dei drenanti.

Fitoslim: il drenante a base di estratti naturali

Il Fitoslim è un integratore fitoterapico fatto in Italia che sfrutta le proprietà sinergiche di diversi estratti naturali, coadiuvando lo smaltimento dei liquidi in eccesso.

Il suo effetto drenante si ripercuote anche in un miglioramento dell’aspetto della pelle, a causa della diminuzione della cellulite e della ritenzione idrica.

Il Fitoslim è in forma liquida e al gusto pesca. Va aggiunto all’acqua e sorseggiato durante la giornata, come un piacevole infuso.

La sua efficacia è dovuta alla presenza di tutti i derivati naturali dall’azione diuretica, come la Betulla, l’Equiseto, l’Orthosiphon, la Gramigna, l’Uva Ursina, l’Angelica, il Finocchio, l’Asparago, la Parietaria e il Ribes Nero.

Inoltre, contiene fitoestratti antinfiammatori e dalle proprietà vasoprotettrici come la Vite Rossa, che aiutano a diminuire l’infiammazione causa di cellulite e di ritenzione idrica.

Per rendere il prodotto ancora più efficace ai fini della perdita di peso e della depurazione, abbiamo inserito anche il The di Java.

Il The di Java è un prodotto naturale dalle grandi proprietà antiossidanti.

Le sue foglie contengono sali di potassio, che aiutano nell’azione diuretica.

Inoltre, le foglie di questa pianta hanno dimostrato di avere una discreta azione anticolesterolo.

A differenza di altri drenanti, il Fitoslim è, quindi, un integratore naturale e completo, che svolge un’azione ad ampio spettro contro la ritenzione idrica e alcune cause che possono essere alla base di questo inestetismo (piccoli problemi di circolazione e/o infiammazione).

Come utilizzare il Fitoslim?

Si possono diluire da 1 a 4 misurini di Fitoslim in un litro e mezzo d’acqua, da sorseggiare durante il giorno.

Come accennato sopra, è aromatizzato alla pesca e ha un gusto molto piacevole, che incentiva l’idratazione nel corso della giornata.

Il Fitoslim è naturale e non ha particolari controindicazioni ma, in caso di patologie o gravidanza, consigliamo di chiedere prima un parere al proprio medico curante.

Per maggiori informazioni o per acquistarlo, contattaci su messenger!

Alle Kommentare