Vitamine, minerali, estratti vegetali, antiossidanti e probiotici in un solo prodotto

Vitamine, minerali, estratti vegetali, antiossidanti e probiotici in un solo prodotto

Nei precedenti articoli ci siamo focalizzati su singoli prodotti naturali o micronutrienti, relazionandoli ai disturbi che possono trattare o alle funzionalità dell’organismo che possono migliorare.

In questo articolo, invece, desideriamo parlare di un integratore “particolare” di cui abbiamo studiato a lungo la composizione, affinché si differenziasse dai comuni integratori salini e vitaminici in termini di composizione e, soprattutto, di effetti.

La particolarità di questo prodotto, che abbiamo chiamato START DRINK, è il fatto che contiene moltissime sostanze benefiche di varia natura, che agiscono in sinergia migliorando lo stato di benessere di tutti.

Attenzione: non stiamo affermando che gli altri prodotti non costituiscono un valido aiuto, ma che capita di andare ad integrare un micronutriente o un sale minerale di cui già disponiamo a sufficienza, con la conseguenza che il beneficio non è sempre percepibile.

È la presenza di estratti vegetali e di altre sostanze (come il coenzima Q10) - uniti alle vitamine, ai minerali, ai probiotici e agli aminoacidi di cui può esserci una carenza - a rendere così efficace il nostro integratore.

A chi è consigliato lo START DRINK?

Prima di parlare più dettagliatamente della composizione del prodotto, rispondiamo alla domanda che ci si pone di fronte alla scoperta di un integratore che interessa e che sembra valido: chi può assumerlo? 

In realtà, lo Start Drink è consigliato a tutti, perché va ad integrare una molteplicità di sostanze e va ad agire come antiossidante, immunostimolante, energizzante, coadiuvante della funzionalità digestiva, coadiuvante della rigenerazione cellulare, rinforzante delle ossa e dei denti.

Soprattutto in periodi di stress, di alimentazione sregolata, di sonno scarso o disturbato, di difficoltà nello svolgimento delle normali attività o di recupero post-malattia e assunzione di antibiotici, un’integrazione così completa può fare un’enorme differenza dal punto di vista fisico, mentale e psicologico. 

Cosa contiene lo START DRINK?

Come anticipato, la lista dei micronutrienti e delle sostanze benefiche contenuti nello Start Drink è davvero lunga. Vediamola:

  • Vitamina A, Vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B7 (o Inositolo), B8 (o vitamina H), B9 (Acido folico) e B12, Vitamina C, Vitamina E, Colina (o Vitamina J)
  • Coenzima Q10
  • Selenio 
  • PABA (o acido para-aminobenzoico): fattore di crescita indispensabile per la sintesi dell’acido folico
  • Fibre vegetali solubili e insolubili (fibra di mela, inulina, frutto-oligosaccaridi)
  • Tè verde ad alta concentrazione di polifenoli
  • Guaranà
  • Taurina
  • Ginseng ad alta concentrazione di ginsenosoidi
  • Succo di verdure (Carota, broccolo, bietola rossa, zucca, spinaci)
  • Estratto di papaya fermentata
  • Estratto d’uva ad alta concentrazione di proantocianidine
  • Lactobacillus Acidophilus (fermento lattico probiotico)

Quali proprietà ha lo START DRINK?

Oltre a tutte le vitamine più note contenute (di cui conosciamo già le molteplici proprietà), lo Start Drink contiene due vitamine meno conosciute ma di fondamentale importanza per l’organismo: la colina (o vitamina J) e l’inositolo (o vitamina B7).

La colina è una molecola sintetizzata dal fegato ed è fondamentale per la costruzione delle membrane cellulari e di tutti i neurotrasmettitori colinici. Ha, inoltre, spiccate proprietà epatoprotettive, cardioprotettive ed antinfiammatorie

L’inositolo, contenuto nelle fibre dei cereali e dei legumi, è un antiossidante perché stimola i mitocondri ad ossigenare meglio le cellule. Inoltre, aiuta il fegato ad assorbire meno grassi, prevenendo la steatosi epatica (o fegato grasso) ed abbassando i livelli di colesterolo.

Ginseng, guaranà e taurina, uniti alle vitamine del gruppo B, aiutano invece ad aumentare l’energia, la concentrazione, la memoria e la resistenza allo stress psico-fisico

La papaya fermentata è un toccasana per la digestione e per il transito intestinale, perché agevola il lavoro del fegato ed abbassa la produzione di metaboliti, ovvero gli scarti metabolici che rallentano il passaggio degli scarti nell’intestino.

Inoltre, è stato dimostrato che la papaya fermentata è in grado di aumentare le potenzialità antiossidanti endogene e svolge, quindi, anche un’azione anti-aging in sinergia con le vitamine A, C ed E. Ecco perché la papaya viene considerata il frutto elisir di lunga vita.

Altri estratti vegetali interessanti per contrastare l’eccessiva ossidazione sono le proantocianidine contenute nell’uva rossa, che hanno dimostrato di proteggere il cuore, di migliorare la circolazione sanguigna, le funzioni cognitive, di limitare i danni prodotti dai raggi solari alle cellule cutanee e di rinforzare il tessuto connettivo.

Per rendere ancora più completo questo prodotto, abbiamo inserito anche 1 miliardo di fermenti lattici probiotici (Lactobacillus Acidophilus), che aiutano a prevenire disturbi gastrointestinali o deficit delle difese immunitarie nei periodi di stress. 

Tutte le proprietà sopra elencate, unite a quelle del selenio, delle fibre vegetali e di tutte le vitamine, contribuiscono a donare uno stato di benessere globale a chiunque assuma quotidianamente lo START DRINK.


E per i bambini?

Molte mamme cercano un integratore di qualità per i loro bambini, in particolare quando non vogliono mangiare verdura o frutta o come ricostituente nei periodi di maggiore stress.

È per questo che abbiamo studiato la composizione di un integratore simile, senza sostanze stimolanti come Ginseng, Guaranà, Taurina e Caffeina e con l’aggiunta di Ribes Nigrum, di Rosa Canina, di Calcio e di Fosforo, per migliorare la salute delle vie respiratorie e per coadiuvare la salute di ossa e denti.


START DRINK: prezzo, posologia, dove acquistarlo

Per andare incontro ai gusti di più persone, abbiamo creato due varianti di questo prodotto per gli adulti: agli agrumi e ai frutti di bosco.

Circa il rapporto qualità-prezzo, va sottolineato che contiene un numero e un dosaggio di sostanze benefiche difficilmente presente nella maggior parte degli integratori, che è 100% made in Italy e che è prodotto sotto rigidi controlli qualitativi.

Il prodotto costa € 45,00 e contiene 30 bustine, quindi ha una durata mensile per quanto riguarda lo START DRINK ADULTI e € 42,00 per lo START DRINK BAMBINI, con durata di ben 2 mesi.

Il prezzo risulta più basso rispetto al costo singolo dei diversi integratori commerciali che potrebbero servire per pareggiare tutte le sostanze contenute, dalle vitamine agli estratti vegetali.

Un altro vantaggio è in termini di comodità (tutto in un solo bicchiere al mattino) e di correttezza del dosaggio di ogni singolo componente.

Puoi acquistare lo START DRINK (adulti) online a questo link (agrumi) https://www.dna-solutions.it/shop/prodotto/start-drink-agrumi

o a questo (frutti di bosco) https://www.dna-solutions.it/shop/prodotto/start-drink-frutti-di-bosco

oppure telefonare in azienda al numero 011 1985 9164 per chiedere ulteriori informazioni e, se desideri, effettuare l’ordine.

Per acquistare lo START DRINK JUNIOR, invece, clicca qui: https://www.dna-solutions.it/shop/prodotto/start-drink-junior

Alle Kommentare