La verità sulle creme contro la ritenzione idrica

La verità sulle creme contro la ritenzione idrica

Ad essere soggette ad una fastidiosa ed inestetica ritenzione idrica, soprattutto d’estate, sono le donne.

Gonfiore, gambe pesanti e doloranti, difficoltà nel movimento e fatica a rimanere in piedi per molto tempo sono i disagi più frequenti, che con l’aumento delle temperature diventano quasi intollerabili.

Insomma, l’impatto della ritenzione idrica - come ben saprà chi ne è affetta - non è solo estetico; anzi, il disagio estetico diventa secondario a fronte delle sensazioni di pesantezza, di fatica e di dolore percepite.

Basta bere molta acqua, fare attività fisica ed evitare cibi salati?

Avrai letto e sentito sicuramente che le buone abitudini contro la ritenzione idrica sono queste:

  • Mantenersi idratate (almeno 1,5 lt di acqua povera di sodio al giorno)
  • Fare attività fisica leggera
  • Evitare cibi confezionati come crackers, grissini, salumi affettati, preparati di carne con aggiunta di sale ed aromi.

Eppure, questi “rimedi” non sempre sembrano bastare e, quando arriva la sera, le gambe e i piedi diventano ancora più gonfi, si avverte una sensazione di pesantezza fastidiosa e, talvolta, si percepiscono intorpidimento o dolore.

Allora, tra amiche, ci si scambiano consigli ed esperienze su altri rimedi provati, tra cui creme, gel o mousse contro la ritenzione idrica.

Ma le creme e i gel contro la ritenzione idrica funzionano?

Sappiamo che ci sono moltissimi esperti che affermano che la ritenzione idrica è un problema “interno”; è VERO.

Però, il fatto che sia un problema interno, non significa che non esistano rimedi ad uso topico (creme o gel) in grado di attenuare notevolmente i disturbi agendo dall’esterno (ad esempio, il Kryo Cell).

Ogni prodotto cosmetico spacciato per “drenante” è efficace, quindi?

NO! Dipende tutto dalla composizione.

Ora ti spieghiamo come scegliere un gel drenante e anticellulite che dia l’effetto che promette.

Innanzitutto, la maggior parte dei gel che dichiarano di riattivare il microcircolo e di svolgere un’azione drenante/anticellulite sono gel che, a contatto con la pelle, generano:

  • effetto caldo
  • effetto freddo

Scegliere i gel “effetto caldo” o i gel “effetto freddo”?

Considerando che l’utilizzo di questi prodotti aumenta nella stagione calda e che vi si ricorre per sensazioni fastidiose percepite alle gambe, consigliamo di prediligere i gel ad effetto freddo, come il nostro KRYO CELL (qui) a base di mentolo, di canfora, di glicerina e di centella asiatica.

Oltre alla sensazione di sollievo che apporta il freddo, l’altro aspetto che rende i gel ad effetto freddo più consigliabili è il fatto che creino meno irritazioni ed arrossamenti cutanei.

Il Kryo Cell abbassa la temperatura cutanea in modo progressivo, per favorire l’ossigenazione dei tessuti e il drenaggio dei liquidi.

Il Kryo Cell non ha controindicazioni e non contiene ormoni tiroidei

Il Kryo Cell non contiene alcun ormone o sostanza in grado di interferire con gli ormoni e, quindi, è ben tollerato.

Abbiamo studiato a lungo una composizione adeguata a sortire l’effetto atteso, sfruttando al massimo il potere delle sostanze naturali contenute.

Cosa rende così efficace il Kryo Cell?

Il Kryo Cell - come abbiamo scritto - va ad agire abbassando progressivamente la temperatura dell’area trattata, fino a farla scendere di ben 15°C.

L’organismo, per omeostasi, aumenterà l’afflusso di sangue nella zona raffreddata. Un maggior afflusso di sangue favorisce:

- l’ossigenazione dei tessuti

- il ricambio idrico delle cellule

- l’eliminazione delle tossine e dei composti idrogassosi in eccesso.

L’azione di un gel con sostanze naturali e ad effetto freddo, quindi, è immediata ma anche prolungata: il sollievo iniziale, dato dalla sensazione di freddo, fa spazio al sollievo prolungato, dato dall’afflusso di sangue favorito e dall’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Come si applica il Kryo Cell?

Innanzitutto, facciamo presente che il Kryo Cell è versatile: può essere utilizzato come una normale crema o come un impacco.

In caso di gambe particolarmente affaticate e pesanti, infatti, si può applicare sulla pelle e avvolgere la zona trattata con delle garze bagnate.

Oltre alla sensazione di freschezza piacevole e prolungata, ciò consentirà alla pelle di assorbire un po’ per volta i principi attivi e di ottenere sollievo per molte ore.

Dove si trova il Kryo Cell?

Puoi acquistare il Kryo Cell nel formato da 200 ml online cliccando qui: https://www.dna-solutions.it/shop/prodotto/kryo-cell-200.

La confezione è disponibile anche in formato più grande, da 500 ml (clicca QUI) per chi desidera averlo a disposizione per tutto il periodo più caldo.

Puoi applicarlo ogni mattina o ogni sera, avendo cura di aver pulito bene la pelle per garantire la massima efficacia del prodotto.

Inoltre, se sei in cerca anche di integratori drenanti naturali, puoi acquistare il pacchetto con:

- Fitoslim: https://www.dna-solutions.it/shop/prodotto/fitoslim

- Dren Linea: https://www.dna-solutions.it/shop/prodotto/dren-linea

- Kryo Cell: https://www.dna-solutions.it/shop/prodotto/kryo-cell-200

e OTTENERE UNO SCONTO IMMEDIATO DEL 15% SULL’ORDINE E SU TUTTI GLI ORDINI SUCCESSIVI!

All comments