Il frutto amico di stomaco e intestino

Il frutto amico di stomaco e intestino

Il cambio di stagione peggiora i sintomi di molte persone affette da gastrite, reflusso, difficoltà digestive e da IBS (o sindrome del colon irritabile).

Sta succedendo anche a te? 

Allora questo articolo fa al caso tuo!

Al contrario di quello che si pensa, infatti, l’aumento improvviso delle temperature non è un toccasana per il nostro organismo e costituisce, al contrario, una fonte di grande stress.

Ed ecco che, in moltissimi, avvertono con più frequenza o con più intensità fastidi allo stomaco o all’intestino.

Ma qual è il frutto amico di stomaco e intestino?

Ebbene, i protagonisti di questo articolo sono… i mirtilli!

E perché sono amici dello stomaco e dell’intestino? E quali sono le loro proprietà? Vediamolo!

Mirtillo nero: un superfood sottovalutato

I mirtilli neri, oltre a essere deliziosi da soli o accompagnati a gustose pietanze, hanno moltissime proprietà benefiche.

Comunemente, sono associati ai loro benefici per la circolazione sanguigna poiché riducono la permeabilità capillare, rinforzano i vasi sanguigni e ne migliorano l’elasticità. 

Questo super frutto, quindi, si trova spessissimo nei prodotti naturali per contrastare gonfiore e gambe pesanti o disturbi alla vista.

Inoltre, i mirtilli sono consigliati a tutte le donne per prevenire o per contrastare la cistite, essendo diuretici e antibatterici nei confronti dei patogeni.

Il mirtillo nero per gastrite, gonfiore, reflusso e diarrea

Tra i benefici più comunemente riscontrati derivanti dall’assunzione del mirtillo nero (anche in succo) vi è anche un netto miglioramento della condizione gastrointestinale!

I mirtilli, infatti, sono ricchi di tannini, di polifenoli e di pectina, che riducono le infiammazioni grazie al loro potere antibatterico e regolarizzano le funzioni gastrointestinali.

Il mirtillo, quindi, è un ottimo disinfettante naturale per stomaco e intestino e aiuta a eliminare i patogeni che danno origine a disturbi quali la diarrea.

Inoltre, i mirtilli neri regolano il processo digestivo, contrastando eventuali infiammazioni, e rinforzano le pareti dello stomaco, aiutandole a proteggersi dai succhi gastrici.

In caso di reflusso o gastrite, è consigliabile assumere il mirtillo nero insieme al gel di Aloe Arborescens, che coopera per proteggere le pareti dello stomaco e per riequilibrare tutto il sistema digerente.

Aloe Arborescens e mirtillo, inoltre, collaborano sinergicamente per promuovere il benessere dell’intero organismo, poiché lo depurano, ne rinforzano le naturali difese e lo proteggono dai danni ossidativi.

Il nostro succo Aloe e Mirtillo è 100% naturale, italiano e da filiera controllata, per avere il massimo delle proprietà benefiche di questi due prodotti naturali!

Assumilo con acqua la mattina, a digiuno, e la sera prima di coricarti e torna a goderti la primavera a… cuor stomaco leggero!

Tutti i commenti