Fat Burning: quali sostanze contiene? Funziona?

Fat Burning: quali sostanze contiene? Funziona?

Nell’articolo precedente (che puoi leggere qui) abbiamo parlato degli integratori termogenici e del loro meccanismo d’azione.
In questo nuovo articolo, vedremo nel dettaglio come agiscono le varie sostanze contenute nel nostro Fat Burning.
Per ogni componente, qui abbiamo selezionato solo le proprietà utili per la perdita o il controllo del peso.
Tuttavia, tutte le sostanze contenute hanno notevoli proprietà nei confronti della salute in generale, che approfondiremo in altri articoli.Iniziamo!

Arancio Amaro: la sinefrina

La scorza dell’arancio amaro è ricca di sinefrina. Questa sostanza aumenta la termogenesi e scaturisce reazioni eccitanti e stimolanti sul sistema nervoso simpatico.
Oltre ad aumentare il metabolismo basale, la sinefrina riduce l’appetito, aiutando chi assume integratori che la contengono a seguire più facilmente un regime ipocalorico.

L’acido idrossicitrico (HCA) della Garcinia Cambogia

Parente dell’acido citrico, l’acido idrossicitrico ha due proprietà interessanti per prevenire la formazione di nuovi grassi:

  1. Esercita un’azione anoressizzante e aiuta, cioè, a ridurre l’appetito
  2. Inibisce un enzima che partecipa alla sintesi di colesterolo e acidi grassi.

La dose giornaliera (due compresse) di Fat Burning apporta all’organismo ben 78 mg di HCA, sufficienti per beneficiare degli effetti sopracitati.

Le catechine del The Verde

Le catechine del The Verde sono sempre menzionate per le loro proprietà antiossidanti, ma hanno anche un’altra proprietà molto interessante. Infatti, hanno un effetto benefico sugli attacchi di fame, perché aiutano ad aumentare e a prolungare il senso di sazietà.

La caffeina delle Noci di Cola e del Guaranà

La caffeina ha proprietà lipolitiche indirette e dirette.
Innanzitutto, essendo una sostanza eccitante, porta al rilascio di catecolamine (adrenalina e noradrenalina). Adrenalina e noradrenalina innalzano il metabolismo basale, ovvero il dispendio calorico a riposo, e migliorano le prestazioni mentali e sportive.
Inoltre, la caffeina aumenta la cAMP (adenosina monofosfato cicliclo) in circolo, favorendo direttamente la lipolisi.

Cromo

Il cromo è un minerale che agisce direttamente sul metabolismo energetico, aiutando a regolarizzare i livelli di zuccheri nel sangue e ad evitare picchi glicemici.
Indirettamente, quindi, il cromo è d’aiuto per il dimagrimento perché evita gli attacchi di fame tipici dei cali glicemici repentini e aiuta l’organismo a sfruttare al meglio le riserve energetiche.

Iodio

Lo iodio è fondamentale per il corretto funzionamento tiroideo.
Una sua carenza, infatti, può portare a forme di ipotiroidismo più o meno lievi, con un conseguente calo del metabolismo basale.
Poiché lo iodio viene addizionato al sale da cucina, chi segue diete povere di sodio rischia di essere maggiormente soggetto a carenze di iodio e di peggiorare l’attività tiroidea e il metabolismo.
Abbiamo deciso, quindi, di inserire lo iodio tra i componenti del Fat Burning, per favorire l’attività tiroidea anche in coloro che seguono diete iposodiche.

Acido lipoico

L’acido lipoico (o ALA - acido alfa lipoico) è uno di rimedi anti-aging più utili, ma offre anche un notevole aiuto per la perdita di peso.
Innanzitutto, l’ALA agisce sulle aree cerebrali deputate al controllo del senso di fame, andando a ridurre la sensazione di appetito.
Inoltre, migliora la capacità dei recettori cellulari di glucosio, favorendo l’utilizzo delle scorte di glucosio in circolo. Questo aspetto, da un lato, si ripercuote sul livello glicemico (tanto che l’ALA e il cromo picolinato vengono utilizzati anche con pazienti diabetici), dall’altro sembra avere anche un effetto sul consumo calorico totale.

Come utilizzare il Fat Burning? Possono assumerlo tutti?

La dose giornaliera raccomandata è di due compresse al giorno, da assumere con acqua.
Il momento ideale per l'assunzione è una compressa a metà mattina e una a metà pomeriggio e cioè quando il metabolismo tende a rallentare.
È sconsigliato l'uso, alle donne in gravidanza o in allattamento, ai ragazzi sotto ai 12 anni e alle persone sensibili alla caffeina. Inoltre, per le persone che soffrono di patologie cardiache, è utile prima dell'utilizzo chiedere il parere del medico in quanto contiene sinefrina e, come tutti i termogenici,  per aumentare il metabolismo basale, accelera leggermente il battito cardiaco.

 

Vuoi acquistare subito il Fat Burning? Contattaci su messenger o clicca QUI !

Tutti i commenti