Everyday
  • Everyday

Everyday

29,00 €
Quantità
Non disponibile
24 recensioni

Integratore alimentare a base di piante polverizzate e di Propoli. Migliora le funzioni digestive regolarizzando il transito intestinale.

CONTENUTO: 60 Compresse da 400 mg

  • Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi
035

Everyday è un integratore alimentare che grazie agli estratti vegetali in esso contenuti assicura un buon funzionamento intestinale, incrementando così lo stato di benessere.

Lo stile di vita moderno, caratterizzato da ritmi stressanti, alimentazione frettolosa e poco variata (ricca in grassi animali, zuccheri raffinati e alcool, e povera dei carboidrati complessi di verdure, legumi e cereali), diete sbagliate ed abuso di farmaci, in particolare di antibiotici, può creare uno squilibrio nell’ambito della flora intestinale, che spesso si tramuta in stitichezza. Un transito intestinale rallentato favorisce l’accumulo di scorie alimentari, di fermentazione e di tossine che creano uno stato di autointossicazione. Queste sostanze tossiche, se non eliminate, vengono riassorbite ed immesse nuovamente nel circolo sanguigno intossicando il fegato, attraverso la vena porta e l’organismo intero.

Gli estratti vegetali contenuti in questo prodotto come la Cassia, la Malva, la Frangola, il Rabarbaro, la Verbena, i Chiodi di garofano, la Prugna e la Propoli coadiuvano le funzioni digestive e contribuiscono all’eliminazione dei gas intestinali regolarizzando il transito intestinale.

CONTENUTO: 60 Compresse da 400 mg

Modalità d'uso: si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi.

La Cassia.
La Cassia (Cassia Angustifolia) è un arbusto della famiglia delle leguminose. Questa pianta, chiamata anche Senna, è originaria del Nord Africa e Medio Oriente, cresce nei climi caldi e secchi ed è usata da secoli come lassativo. Questa azione è dovuta alla presenza di sostanze chiamate glucosidi di antrachinone che stimolano la peristalsi intestinale, contraendo la muscolatura del colon senza creare irritazioni. Ha un effetto rinfrescante e, assorbita dall’intestino tenue, agisce sul colon dopo esservi stata trasportata per via ematica. Inoltre inibisce l’assorbimento dell’acqua a livello intestinale migliorando così il volume e la composizione delle feci.

La Malva.
La malva (Malva sylvestris) è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae molto diffusa in tutte le regioni a clima temperato. Quest pianta è un ottimo rimedio naturale contro  infiammazioni intestinali, coliche e stipsi lieve, grazie all’azione lenitiva e blandamente lassativa, dovuta alla capacità delle mucillagini di formare una sorta di gel, che ammorbidisce le feci e aumenta la massa fecale, favorendone l’eliminazione. 

La Frangola.
La Frangola (Rhamnus frangula) è una pianta delle famiglia delle Rhamnaceae. Cresce nelle aree boscose e umide del Nord Africa, Europa, Medio Oriente ed Asia. Come la Cassia contiene antrachinoni e franguline, sostanze che stimolano la muscolatura dell’intestino crasso, favorendo così la peristalsi e lo svuotamento senza provocare irritazioni sulle delicate mucose dell’intestino. Inoltre stimola la secrezione biliare, favorendo i processi di disintossicazione.

Il Rabarbaro.
Il Rabarbaro (Rheum Rhaponticum L.) è una pianta erbacea che cresce spontaneamente sia in Europa che in Asia ed appartiene alla famiglia delle Polygonaceae. Esistono numerose specie di questa pianta (Rheum) originarie della Cina e del Tibet. Il Rabarbaro è ricco di glucosidi antrachinonici, stimola la secrezione dei succhi gastrici e veniva utilizzato sin dall’antichità per le sue proprietà digestivedisintossicanti a livello epatico e lassative.

La Verbena Odorosa.
La Verbena Odorosa (Lippia Citrodora Kunth.) detta anche Cedrina, Erba Limonaria o Erba Luigia, è una pianta originaria del Sud America ed è stata importata in Europa solo alla fine del 1700. Allevia i problemi gastrointestinali e favorisce i processi digestivi. Vanta proprietà antidolorifiche ed antispastiche, ottimo rimedio in caso di coliche addominali in quanto favorisce l’eliminazione dei gas intestinali.

I Chiodi di Garofano.
I Chiodi di Garofano (Eugenia Caryophyllata Thumb.) sono i boccioli essiccati dei fiori dell’albero di garofano originario dell’Indonesia e coltivato da oltre 2000 anni. Le proprietà di questi boccioli sono note sin dall’antichità, ed occupano una posizione di assoluto rilievo nella medicina naturale. Le qualità analgesiche riconosciute a questi boccioli sono dovute al suo principio attivo, l’olio di eugenolo. Quest’ultimo viene utilizzato per alleviare il mal di denti ed è incluso nelle ricette di molti dentifrici e prodotti antisettici e antibatterici per la salute del cavo orale. Note le sue proprietà antinfiammatorie grazie all’abbondanza di flavonoidi che essi contengono. Migliorano il transito intestinale del cibo evitando l’accumulo di tossine dannose per l’organismo.

La Prugna.
Le Prugne sono il frutto della pianta Prunus domesticus un albero appartenente alla famiglia delle Rosacee. Questi frutti contengono molte fibre, minerali come potassiozinco e magnesio. Il frutto secco contiene anche molte sostanze antiossidanti. La principale proprietà della Prugna è quella lassativa perchè favorisce la motilità intestinale senza irritarne la mucosa. L’effetto è determinato proprio dalla presenza di fibre alimentari del fruttosio e dello zolfo.


La Propoli.
La Propoli è una sostanza prodotta dalle api alla fine della stagione di raccolta dei pollini. Quando l’alveare si prepara all’arrivo della stagione invernale, alcune api hanno il compito di raccogliere la resina da foglie e cortecce per trasformarla, grazie alle secrezioni digestive, in Propoli che verrà impiegata per sigillare e proteggere gli alveari. La Propoli è composta principalmente da resine, balsami, cera, oli essenziali volatili, polline e materiale organico e minerale. L’importante azione antimicrobica della Propoli si deve all’elevato contenuto di flavonoidi, vitamina C, oligoelementi (calcio, ferro, rame, cobalto, nichel, zinco, silicio, vanadio e titanio), vitamine del gruppo B e provitamina A. L’azione della Propoli è simile a quella di un antibiotico ad ampio spettro e le sue proprietà terapeutiche sono davvero notevoli:

  • antivirali
  • antimicotiche
  • anestetizzanti
  • cicatrizzanti
  • immunostimolanti
  • protettive della circolazione
  • stimolanti del metabolismo

Migliora la secrezione dei succhi gastrici, è diuretica, favorisce l’assimilazione della vitamina C, ed il suo utilizzo può riportare equilibrio nella flora intestinale se alterata.

Ingredienti: Cassia (Cassia angustifolia Vahl.) foglie e follicoli polvere, Agenti di carica: cellulosa microcristallina; Malva (Malva silvestri L.) foglie e.s., Frangola (Rhamnus frangula L.) corteccia polvere, Rabarbaro (Rheum rhaponticum L.) radice polvere, Verbena odorosa (Lippia citrodora Kunth.) foglie polvere, Chiodi di Garofano (Eugenia caryophyllata Thunb.) polvere, Prugna (Prunus domestica L.) frutto e.s. titolato al 7% in sorbitolo, Propoli (Propolis) e.s. titolato al 12% in galangina. Antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio.


 

Apporto di nutrienti
Per dose massima giornaliera (2 cps al giorno) e per 100 g

  2 cpr 100 g
Cassia Foglie   250 mg   31,2 g
Malva e.s. 150 mg 18,7 g
Frangola 136 mg 17,0 g
Rabarbaro 112 mg 14,0 g
Cassia follicoli 96 mg 12,0 g
Verbena 16 mg 2,0 g
Chiodi di garofano 16 mg 2,0 g
Prugna e.s. 8 mg 1,0 g
Propoli e.s. 8 mg 1,0 g

Avvertenze: Non eccedere con la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata e vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Si consiglia di non assumere in gravidanza e allattamento.

Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: