Glycemic Solution
  • Glycemic Solution

Glycemic Solution

18,00 €
Quantità
4 recensioni

Integratore alimentare a base di cromo utile per il controllo dei livelli di glucosio, di insulina e di colesterolo.

CONTENUTO
: 60 compresse da 450 mg

  • Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi
096
120 Articoli

Glycemic Solution è un’integratore utile per il controllo dei livelli di glucosio, di insulina e di colesterolo.
Coadiuvante nella soppressione dell’appetito.
Può aiutare il trofismo muscolare.

CONTENUTO: 60 compresse da 450 mg

Modalità d'uso: si consiglia l’assunzione: di 1 compressa al giorno dopo i pasti principali.

 
 
 

 

Il cromo.

Il cromo è un micronutriente essenziale per l’organismo umano, la cui presenza negli alimenti è sempre più ridotta a causa dei processi di raffinazione.

Si tratta di un sale del cromo trivalente con l’acido picolinico o acido piridin-2-carbossilico, prodotto dal metabolismo dell’aminoacido triptofano. A differenza di altri composti del cromo (altri sali come il cloruro), il cromo picolinato presenta la massima biodisponibilità, ovvero risulta il composto tramite il quale il corpo umano riesce ad assorbire maggiormente il cromo (fino a cinque volte meglio rispetto ai suoi sali inorganici).

La carenza di questo metallo porta a squilibri nel metabolismo del glucosio, dei grassi e delle proteine che si manifesta come iperglicemia, sovrappeso, diminuita sensibilità dei tessuti all’insulina, aterogenesi e minore resistenza alle infezioni.

Negli ultimi anni l’azione fisiologica e potenzialmente terapeutica del cromo è stato oggetto di numerose ricerche, le quali hanno evidenziato che l’integrazione di cromo picolinato risulta utile nel mantenimento del tasso glicemico nel diabete senile ed iniziale poichè aiuta l’azione dell’insulina.

  • È anche utile per controllo dei lipidi ematici e come fattore limitante lo sviluppo dell’arterosclerosi, in quanto diminuisce il colesterolo totale e le LDL, aumenta le HDL e normalizza i trigliceridi. Per gli sportivi è utile complemento perchè favorisce la crescita muscolare e l’utilizzo degli aminoacidi nelle cellule muscolari.
  • Ha un effetto energetico in quanto assicura la rapida captazione del glucosio plasmatico nei tessuti dove costituisce una forma di energia di rapida utilizzazione favorendo l’immagazzinamento del glucosio come glicogeno.
  • Viene anche utilizzato nei programmi di riduzione o mantenimento del peso corporeo, associato ad un adeguato regime dietetico e a moderato esercizio fisico, in quanto aumenta la velocità del metabolismo in generale, risparmia le proteine e quindi conserva la massa muscolare e diminuisce infine il senso di fame, soprattutto il desiderio di assumere dolci.

Ingredienti: Agente di carica Maltodestrina,  Addensante Cellulosa Microcristallina,  Antiagglomerante Biossido di Silicio, Magnesio Stearato, Cromo Picolinato

TENORE DEGLI INGREDIENTI CARATTERIZZANTI:

Analisi media per dose giornaliera (1 compressa)

    *VNR
Cromo    200 mcg     400%

*VNR Valori nutritivi di riferimento (rif. Reg. UE 1169/2011)

Avvertenze:  gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Modalità di conservazione: la data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, conservato in luogo fresco ed asciutto e al riparo dalla luce.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

3 altri prodotti della stessa categoria: