Rimedi naturali per stomaco e intestino in primavera

Rimedi naturali per stomaco e intestino in primavera

L’allungarsi delle giornate, il cambio dell’ora, le mangiate di Pasqua e gli sbalzi di temperatura scompensano le nostre abitudini e i nostri ritmi.

Se si aggiungono sonno disturbato e stress, è facilissimo imbattersi in gastriti, bruciori di stomaco, difficoltà digestive, reflusso, pesantezza o alterazioni della motilità intestinale

 

Le stagioni di “transizione” sono quelle in cui questi disturbi si acuiscono e diventano più frequenti, ma fortunatamente la natura viene in nostro aiuto!

Vediamo, quindi, quali sostanze naturali danno sollievo a stomaco e intestino.

Quali sostanze naturali danno sollievo allo stomaco?

Un’alimentazione con ingredienti naturali e cotture poco elaborate è sicuramente la prima strada da adottare.

Tra le verdure che promuovono la funzione digestiva, infatti, troviamo le carote, le zucchine, i carciofi, i broccoli, il cardo mariano e la cicoria.

Anche alcuni frutti danno sollievo allo stomaco e promuovono la digestione! Tra questi, il limone, spesso invece accusato di esacerbare i disturbi, e la papaya.

Oltre a una dieta ricca di questi elementi -  meglio se crudi o cotti a vapore -  si aggiungono i fitoestratti di Tarassaco e di Melissa, utilizzati in fitoterapia proprio per favorire la digestione.

Quali sostanze naturali promuovono la regolarità intestinale?

Non è una novità che il mondo vegetale offra tantissimo per aiutare la regolarità intestinale, che invece può essere rallentata da un’alimentazione ricca di cibi pronti o di origine animale, con poche fibre.

Inoltre, molte sostanze vegetali contribuiscono anche all’eliminazione dei gas intestinali, riducendo la sensazione di gonfiore. 

Il Tarassaco e la Melissa, già menzionati sopra come rimedi per la funzionalità digestiva, promuovono anche la regolare motilità intestinale. Ovviamente, non trattandosi di veri e propri alimenti, ci si può avvalere di un integratore che li contenga.

Il Detox Plus contiene proprio fitoestratti di Tarassaco e Melissa, oltre al Carciofo e al Cardo mariano - nominati sopra - e a  Bardana, Ortica e Betulla, che promuovono le funzioni depurative dell'organismo (e il derivante benessere della pelle), il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie!

Per quanto riguarda le verdure che favoriscono la motilità intestinale, troviamo ancora una volta la Cicoria e le Zucchine.

Chi non può assumere molte fibre, può ricorrere al nostro Green Juice, un concentrato di succhi di frutta e verdura per godere delle loro proprietà senza accusare disturbi.

Il Green Juice non contiene solo Cicoria e Zucchini, ma anche Mela, Limone, Prugna e Mirtillo - i 4 frutti più indicati per la regolarità intestinale - e altri succhi di frutta e verdura. 

Scegliere il Detox Plus o il Green juice? 

Se vuoi provare un integratore di fitoderivati liquido, da assumere ogni giorno per aiutare l’organismo in questa stagione di transizione, sia il Detox Plus che il Green Juice sono estremamente validi.

Gli ingredienti contenuti nel Detox Plus sono stati selezionati perché, come dice il nome, promuovono anche le funzioni depurative dell’organismo e la funzionalità epatica.

Il Green Juice, invece, è un concentrato di frutta e di verdura per integrare una dieta carente di queste sostanze. 

Contenendo succhi di frutta e verdura, il Green Juice è adatto anche ai bambini, per i quali è una scelta ottimale.

Per quanto riguarda gli adulti, invece, per massimizzare anche le proprietà depurative consigliamo di assumere entrambi i prodotti! 

E sia per adulti, sia per i bambini, consigliamo di effettuare anche un ciclo di integrazione con il Probios, che contiene fermenti lattici prebiotici e probiotici, utili per riequilibrare la flora batterica intestinale!

Pronti ad affrontare la primavera con un nuovo benessere?

Tutti i commenti