I NOSTRI SPECIALISTI

Stefania Mangano - Naturopata

Stefania Mangano

Naturopata

Fondatrice del metodo “Naturogenepatia”

L’essere umano, per il Naturopata,  è una totalità che si manifesta, coniuga e mette in comunicazione mente e corpo il corpo è solo uno degli elementi (il termine olistico deriva dalla parola greca holos che significa “intero”).

Il concetto di “benessere” trova la sua realizzazione attraverso l’interazione di costituenti del piano fisico, emotivo, genetico, sociologico, ambientali e “naturali” cioè dipendenti dal corretto stile di vita e dalla visione dell’individuo in termini “salutari”.

Se, quindi, condividiamo il principio per cui l’organismo umano possieda internamente la capacità di auto-riequilibrasi, di mantenersi sano e di compenetrarsi nel tessuto ambientale, ovvero che il corpo sia elemento fondamentale della “natura” che a sua volta è fonte primaria di energie guaritive, ne consegue direttamente il secondo punto.

L’organismo umano è dotato di una sua propria capacità intelligente di auto-guarigione.

La natura sovrintende ai processi di armonizzazione del corpo, a quelli cognitivi della mente e a quelli evoluzionisti dello spirito, al fine di raggiungere il benessere a di mantenerlo nel migliore dei modi.

Il fine della Naturopatia è di individuare tali meccanismi propri di ogni individuo e di “guidarli” in un percorso “salutistico” aiutandolo e spronandolo nell’istintivo e naturale viaggio chiamato “presa di coscienza”.
Ogni persona è diversa dalle altre, e sono e saranno diverse le necessità di benessere.

Quindi un disequilibrio non è mai uguale ad un altro, ognuno ha alla base un’alterazione che in primis vanno ricercate nello stile di vita e nelle quotidiane abitudini. Ma, soprattutto, ogni persona tende a manifestare diversamente, se stessa e le sue disarmonie. Lo sguardo del Naturopata deve andare oltre il sintomo perché solo attraverso questo “itinerario” di conoscenza è in grado di valutare la migliore terapia e di esserne giustamente il mentore propositore.

Grazie a DNA Solutions ho conosciuto la Genetica e me ne sono innamorata! Ho capito subito che era il tassello che mi mancava per eleborare un metodo ottimale che permettesse ai miei clienti di raggiungere il benessere e il peso desiderato lavorando sul concetto di unicità dell'individuo.

Ma come si colloca in tutto questo la Genetica?

Ebbene, se abbiamo detto e visto fino ad ora come il principio cardine della Naturopatia risieda nel fatto che ogni Individuo è Unico e differente da un'altro in tutto e per tutto e come tale va considerato e trattato, viene spontanea una domanda: “Cosa c'è nel corpo umano di veramente Unico e diverso per ognuno di noi che possa darci delle informazioni veramente mirate?” La risposta è semplice: “Il nostro Patrimonio Genetico!”

Ed ecco che i tasselli cominciano in qualche modo ad unirsi nella nostra mente...se eseguiamo il Test Genetico (che deve avere determinate caratteristiche ed essere di altissima qualità) e con il nostro referto riusciamo ad avere in mano una vera e propria mappa del tesoro con indicata la strada passo dopo passo per raggiungere il traguardo tanto desiderato...una mappa disegnata apposta per noi, su di noi che non andrebbe bene per nessun altro ma che diventa infallibile per il nostro caso specifico?

E se poi, grazie all'intervento del Naturopata e del Nutrizionista, prendiamo tutte quelle preziosissime informazioni e le trasformiamo in un percorso personalizzato con un protocollo su misura che tenga conto anche delle nostre predisposizioni, dei nostri gusti, delle nostre tendenze, intolleranze, carenze di integrazione alimentare, abitudini e quant'altro traducendola per il cliente e consegnandogli la sua carta d'identità della salute e del benessere psico-fisico valida per sempre...

Cosa gli abbiamo dato? Cosa gli abbiamo messo tra le mani?...

La risposta è TUTTO!...La risposta è che gli abbiamo messo la sua vita tra le sue mani e che finalmente potrà godersela mentre seguendo il programma personalizzato raggiungerà in breve tempo e con semplicità e motivazione tutti gli obiettivi che si è prefissato!

Da qui nasce il metodo e progetto “Naturogenepatia” che si propone di dare uno strumento al cliente che gli permetta di riprendere in mano la sua vita e di viverla a 360° come merita di essere vissuta perchè è la sua vita e quella di nessun altro!

L’azienda si avvale della collaborazione di un TEAM DI ESPERTI in Alimentazione, Nutrizione e Genetica. E’ possibile attraverso questa pagina approfondire la loro conoscenza e la loro preparazione e contattarli per potersi avvalere della loro consulenza.
Elisa Pampolini - Naturopata

Elisa Pampolini

Naturopata
Simona Tocci - Naturopata

Simona Tocci

Naturopata
Gianluca Perruzza - Naturopata

Gianluca Perruzza

Naturopata
Antonio Bufalo - Naturopata

Antonio Bufalo

Naturopata
Stefania Mincione - Naturopata

Stefania Mincione

Naturopata
Roberta Tonellotto - Naturopata

Roberta Tonellotto

Naturopata
Giuliana Beltrame Carena - Naturopata

Giuliana Beltrame Carena

Naturopata
Pamela Anna Corvaglia - Naturopata

Pamela Anna Corvaglia

Naturopata
Barbara Cianfarra - Naturopata

Barbara Cianfarra

Naturopata
Giuseppe Pinnetta - Naturopata

Giuseppe Pinnetta

Naturopata